venerdì 25 novembre 2016

Torta all'acqua, con caffè e cioccolata | Le Ricette di #Natale

Buon Venerdì miei Cari,
oggi sono un po' in ritardo con la mia tabella di marcia, lo so non è una novità considerando il mio passato. Ma l'importante è non arrendersi mai, e provare anche senza la certezza di riuscire, d'altronde  quel formicolio alle gambe che arriva con il sentore di una nuova sfida è sempre molto elettrizzante e mi fa sempre pensare che non ci sia situazione che non sia degna di essere vissuta o provata, come buttarsi con il paracadute, o fare immersioni, o anche più semplicemente riuscire ad arrivare in tempo per la pubblicazione del video del venerdì!
Oggi voglio stupirvi con una torta di tutto rispetto, anche se non ha nessun ingrediente che possiamo annoverare tra quelli tradizionali. Infatti in questa ricetta non ha uova, non ha farina (per lo meno non quella tradizionalmente usata) non ha latticini, ma c'è qualcosa in questo mix perfetto che permette la trasformazione di semplici ingredienti in una torta fantastica. Procuratevi gli ingredienti, guardate il video e sorprendete i vostri cari con una torta dall'aspetto sorprendente e dal gusto che è semplicemente Buono. Nessuno crederà che avrete preparato questa bontà in pochi minuti.

Ingredienti
100gr farina di riso
80gr farina di ceci
60gr farina di cocco
60gr farina di mais
200gr zucchero di canna
90gr olio di semi di girasole
20gr estratto al caffè (o un caffè ristretto)
1/2 bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
200gr latte di cocco (latte vegetale)
100gr yogurt di cocco (yogurt vegetale)
2 cucchiaini caffè istantaneo
1 cucchiaino aceto
per la glassa
50gr cacao amaro
25gr zucchero a velo
15gr estratto al caffè (o mezzo caffè ristretto)
acqua q.b. per ottenere una glassa - nel video è spiegato passo passo

Preparazione
Semplicemente unica, una torta all'acqua, semplice, con pochi ingredienti che vi lascerà a bocca aperta, o forse sarebbe il caso di dire che vi lascerà a bocca piena, perché è così buona che non potrete smettere di mangiarne, ed è per questo che quella preparata da me è finita dritta dritta a casa dei miei vicini. E' importante stringere rapporti di buon vicinato!




Nessun commento:

Posta un commento