venerdì 14 ottobre 2016

Brioche all'Acqua con arancia e miele

Buon Venerdì miei Carissimi,

quest mattina è davvero presto, la scorsa notte ho dormito male e poco, disturbata da pensieri, voi ce l'avete nel vostro cuore quella persone che un secondo vi fa essere felici come non mai, che vi sentite così bene che vi sembra di stare su una nuvola, e poi tutto ad un tratto quella stessa persona dice qualcosa che fa sprofondare la vostra felicità in un baratro nero e veramente lontano dalle nuvole? Io si e puntualmente ci casco con tutte le scarpe, sola andata dalle nuvole al baratro.
Be fortunatamente la ricetta di oggi è tutt'altro che così altalenante, è costantemente buona e vi rende felici ad ogni morso, quindi per oggi lasciamo da parte quei brutti ceffi dei nostri ex e godiamoci una brioche all'acqua!

Ingredienti
260gr Farina
4gr lievito di birra disidratato oppure 8gr lievito di birra fresco
120ml acqua tiepida
60gr miele
30gr olio di semi di girasole
scorza d'arancia

per la farcitura
30gr zucchero di canna
20ml olio di semi di girasole
30gr granella di mandorle
30gr uvetta bianca ammorbidita in acqua
scorza e succo di mezza arancia

per glassare
un cucchiaio di zucchero di canna
succo di mezza arancia

Preparazione
Un'unica indicazione per la preparazione, se usate il lievito fresco o il lievito disidratato normale scioglietelo nell'acqua tiepida prima di aggiungerlo alla farina. Ovviamente l'intero procedimento può essere fatto nella planetaria, io faccio a mano perché non sono ancora pronta ad essere mamma!

Nessun commento:

Posta un commento