venerdì 21 ottobre 2016

Biscotti all'olio con farina di cocco e zucca

Buona sera Carissimi!
oggi sono un po' in ritardo ma c'è stato un'emergenza in zona "sono un uomo grande e grosso ma bevo ancora il latte di mamma" per i lettori maliziosi risparmiatevi i commenti, però è proprio così, a volte gli ometti si comportano come bimbi anche se hanno quarant'anni. In queste situazioni cerco di accarezzare l'ego ed andare avanti. O almeno ci provo, quello su cui mi devo concentrare è non portare il problema di lavoro dentro le mura di casa, altrimenti finisce che le mie rose soffrono e poi finisce male! Quindi per porre rimedio ci viene in aiuto il metodo più vecchio del mondo, il caro vecchio bicchiere di vino con l'amica. Birra no, perché sto facendo stoptober, quindi per tutto ottobre ho deciso di non bere birra, ma un po' di vino in queste, ormai molto fredde, serate londinesi, è proprio quello che ci vuole!

Ora tempo di ricette, e ve ne parlo proprio mangiando uno di questi super profumati biscotti che ho preparato per voi. E se vi state chiedendo se vi serve andare a comprare il burro, ovviamente la risposta è no, ma sicuramente vi servirà della zucca!


Ingredienti
200gr farina
80gr farina di cocco
50gr olio
100gr zucchero
1 tuorlo
120gr zucca
10gr lievito per dolci
1 scorza arancia

Preparazione
super facili, questi biscotti quasi si preparano da soli. Infatti dopo aver cotto la zucca, mescolate tutti gli ingredienti insieme, tagliate i biscotti, ma solo dopo aver fatto riposare la pasta, ed infornate per godere della gioia di un inebriante profumo di arancia, cocco e zucca per tutta la cucina. Non c'è niente di meglio per cominciare bene il week end. Ovviamente se questa descrizione non è stata esaustiva, c'è il video, che come sempre esce di venerdì. tutto per voi!
Buon week end!

Nessun commento:

Posta un commento