venerdì 6 maggio 2016

Breakfast Muffin... per un ottimo ri-torno

Ciao Carissimi miei!!!
e ben tornati, o meglio voi ci siete sempre stati, ero io latitante! Ma che ci volete fare ogni tanto si sente l'esigenza di allontanarsi dalla propria quotidianità, perdere una pausa di riflessione, ed io infatti ho preso sei settimane sabbatiche!


Prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi che mi avete scritto, chiedendomi, giustamente che fine avessi fatto. Sto bene, diciamo che ora sto anche meglio, ancora alcune cose da chiarire, ma i video per voi non potevano aspettare oltre e così telecamera in una mano e mestolo nell'altra, ho preparato per voi una ricetta da leccarsi i baffi, salutare, veloce ed irresistibile! Dei muffin per la colazione che sfiorano la perfezione, tutto in uno, così anche se vai di fretta e devi scegliere se mangiare o bere il caffè, i muffin al caffè vi risolvono la
situazione!
Ovviamente attendo tutti i vostri commenti!

Ingredienti
200gr farina
100gr amido di mais
150gr zucchero di canna
70gr granola
30gr noci miste
80gr yogurt di soya
200gr latte di mandorla
100gr olio
2 uova
2 cucchiai di caffè solubile
1 cucchiaio di estratto al caffè
1 bustina di lievito
zucchero di canna per decorare

Preparazione
Adoro i muffin soprattutto perché sono poco impegnativi, sia da preparare che da mangiare, infatti è sempre meglio condividerli, altrimenti finisco per mangiarli tutti in pochi giorni.
Prepararli è davvero un attimo, si mescolano ingredienti liquidi in una ciotola, quelli secchi in un'altra, si unisce il tutto, si inforna ed in meno di 30 minuti i vostri sforzi saranno ripagati da un'immensa bontà! Per vedere la ricetta passo passo, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento