sabato 26 marzo 2016

Brioche di #Pasqua con uova colorate - ricetta con bimbi - in tutti i sensi

Ciao Carissimi
e buon venerdì Santo! Questa ricetta è proprio per la Pasqua, viene dalla tradizione della famiglia di mia madre, una buonissima e soffice brioche con incastonate delle uova colorate!
Questa volta il mio ospite d'eccezione è quel biondino tutto pepe che è mio nipote; è lui stesso che mi chiede di poter fare video con me, mia sorella acconsente e quindi eccolo qui in tutto il suo splendore!
Questa volta mi vedrete fare una ricetta col Bimbi, ma se non lo avete potrete benissimo procedere come se steste preparando un'impasto per il pane

Ingredienti
500gr farina - più un po'
250ml latte
50ml acqua
250gr zucchero
2 uova
1 limone, solo la scorza
125ml olio
se piace un pochino di anice
1/2 panetto di lievito di birra - o mezza bustina di lievito di birra disidratato
1 tuorlo per spennellare
uova sode
colorante alimentare per uova

Preparazione
come dicevo questa volta la fortuna mi assiste, mia sorella possiede un Bimbi, e non mi sembrava giusto non approfittarne! E così mi vedrete per la prima volta all'opera con un'impastatrice... bè diciamo che all'opera ho messo mio nipote... dicevo di non aver sfruttato nessun bambino, ma qualcosa bisogna pur fargli fare! Lui si è divertito tantissimo, ed era così soddisfatto di ciò che aveva preparato che non vedeva l'ora di far vedere a tutti che cose buonissime aveva preparato! Io sono molto fiera di lui!

Nessun commento:

Posta un commento