venerdì 9 ottobre 2015

Jammy Dodgers con marmellata di #Zucca

Ciao Carissimi!
ben tornati ad un nuovo venerdì in compagnia della sottoscritta e di una nuova ricetta, ovviamente con la Zucca, perché è ottobre, autunno, le foglie cadono dagli alberi e alla fine del mese c'è pure la piaga di Halloween. Sembra che più passi il tempo più tale festa mi diventi proprio indifferente, quindi ne prendo il buon che può portare e faccio ricette con la zucca, in continuazione. Infatti un paio di settimane fa ero così ispirata da fare degli gnocchetti con pancetta e zucca, troppo buoni!
C'è un'altra cosa bella che ottobre porta con sé, come se fosse un'autorizzazione scritta dai genitori, ed  è il permesso di guardare i film di natale, quelli moderni, i grandi classici me li conservo per le settimane che precedono il 25 dicembre, lo so, potrebbe sembrare un po' prematuro, ma quando si cresce sembra che il tempo vada più veloce, e quindi mi porto avanti, e per questo stesso principio sto preparando qualcosa di "epocale" per il mio canale, proprio dedicandomi al natale! in seguito avrete più dettagli, per ora e per oggi parliamo di questi buonissimi biscotti che ho preparato questa settimana!
Si chiamano Jammy Dodgers (li potreste trovare anche come Jammie), sono dei popolarissimi biscotti inglesi, che hanno la crema in mezzo ed un caratteristico buco nel biscotto superiore da cui esce della buonissima e profumatissima marmellata, la ricetta tradizionale prevede una crema al burro e marmellata di fragole, io li ho cambiati un po' e li ho farciti con una crema alla ricotta e marmellata alla zucca, ovviamente!

Ingredienti
per la marmellata
500gr zucca (pesata dopo che l'avrete sbucciata e privata dei semi)
200gr zucchero di canna
1 stecca di cannella
1 rametto di timo
40gr zenzero fresco
1/2 limone solo il succo
200ml acqua
per i biscotti
175gr zucchero di canna
125gr burro a temperatura ambiente
1 arancia solo la scorza
1 uovo medio
200gr farina
per la crema
100ml panna
100gr ricotta
50gr zucchero di canna fine

Preparazione
il video è bello bello su youtube come sempre, dove vi racconto tra immagini e parole la ricetta! Spero vi piaccia! Io come sempre ho testato i biscotti con i miei amici... e sono finiti subito!!! il che può vuol dire solo due cose, o che erano buoni davvero, oppure i miei amici erano molto affamati! hihihi!!!!








Nessun commento:

Posta un commento