venerdì 16 ottobre 2015

Gratin di #Zucca per il tuo #HalloweenChic

Carissimi!!! ben trovati!
finalmente venerdì, finalmente un nuovo video! Per tutti coloro che non lavorano durante il weekend il venerdì deve essere un giorno meraviglioso, e se anche tu come me lavori sempre il weekend il venerdì è un giorno come un altro... in ogni caso non disperare c'è una nuova ricettina da guardare.

Con oggi concludo la mia rassegna sulla zucca, ma non è detto che possa preparare qualcos'altro nei prossimi mesi, ma per ora direi che ne ho mangiata, e fatta mangiare, abbastanza!

Preparo per voi un profumato gratin di zucca, croccante fuori e morbido dentro, ricco di spezie con una marinatura che bilancia il gusto tra la mostarda inglese e lo zucchero di canna moscovado
non resta che leggere gli ingredienti e guardare il video, per portare nelle vostre tavole questo fantastico contorno!

Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate!

p.s. ancora un'ultima cosa, il 26 Ottobre presso l'Expo in Milano, l'Associazione Dimensione Volontario (di cui vi avevo parlato qui) presenta il convegno "figli speciali tra amore, cibo e regole" per avere più informazioni clicca qui

Ingredienti
500gr Zucca - pesata da pelata e pulita
1 porro
200gr gruviera
1 cucchiaio di mostarda
1 cucchiaio di zucchero di canna moscovado
50gr farina di mais
100ml olio EVO
1 limone - solo la scorza
peperoncino
timo
rosamarino
prezzemolo

Preparazione
questo contorno si presta molto bene per il vostro #HalloweenChic, scusate ma ormai c'ho preso gusto con questo hashtag... non me ne vogliate! ahahah! comunque tutto ciò per dire che vi spiego la ricetta passo passo nel video!





Nessun commento:

Posta un commento