venerdì 25 settembre 2015

Lamingtons, dolcetti al cioccolato e cocco

Ciao Carissimi!!!
avete cominciato a riaccendere il forno??? e dai sù sù, basta con questa calura, è tempo di far tornare nelle nostre case il dolce profumo di torta, e quale migliore occasione di quella di provare la torta genovese, un'ottima base torta semplice, veloce, soffice e buonissima. Io l'ho utilizzata per preparare i Lamingtons, direttamente dall'Australia, da che se ne dica pare siano stati i dolcetti preferiti di Lord Lamington... da qui il nome... intuitivo, no?!
Questi dolcetti sono buonissimi, semplici, ricoperti da dolce cioccolato e croccante cocco, perfetti per un pomeriggio passato guardando la partita o per una chiacchiera con le amiche!

Nel video vi racconto anche la storia di come nascono tali Lamingtons!!!

Ingredienti
per la base torta
4 uova
125gr zucchero
125gr farina
25gr burro
per la copertura
350gr zucchero a velo
60gr cacao amaro
200ml latte - io ho usato quello di mandorle, in alternativa va bene anche l'acqua
125gr burro
cocco essiccato q.b.

Preparazione
per la torta genovese dovrete munirvi di frusta elettrica, e preparare il bagno maria, perché, udite udite miei cari, questa base si prepara proprio così, sfruttando il calore per montare al meglio le uova! Nel video vi faccio vedere il tutto molto semplicemente come sempre. La vita ci riserva poche certezze e state sicuri che la semplicità delle mie ricette è una di quelle!!!






Nessun commento:

Posta un commento