venerdì 21 agosto 2015

Meringa Vegana

Carissimi!!!
ben ritrovati, nuovo venerdì, nuova ricetta gustosa e questa volta ho pensato a chi per scelta o per necessità non può mangiare le uova! Infatti oggi ci occupiamo della meringa vegana... e io direi di far largo ai confini sconfinati della chimica, infatti per qualche ragione, che io ignoro ma che vorrei tanto conoscere, se montate l'acqua di vegetazione dei ceci viene su proprio come l'albume dell'uovo, e mi sa proprio che uno di questi giorni proverò a fare i macaroon usando questa tecnica!!!
Tornando a noi e alla ricetta, il tutto si svolge molto semplicemente, prendete una scatola di ceci, aggiungete zucchero e limone e il gioco è fatto! Sembra quasi impossibile ma succede davvero!!!

Ingredienti
100gr acqua di vegetazione dei ceci
130gr zucchero semolato o a velo
1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione
con soli tre ingredienti questa ricetta non può che essere super semplice!!!
Vi lascio con un video, un po' di chiacchiere e qualcosina per voi! Non perdetevelo!!!


1 commento:

  1. Ciao Meg!! Non sono su facebook ne su nessun altro tipo di social quindi ti scrivo qui...é stato bellissimo "portarti" in vacanza con me e guardare il tuo video in tenda durante il campeggio...il venerdì é sempre il venerdì...anche in vacanza! Adesso sono tornata (sigh sigh) dalle vacanze ma all'appuntamento con te non manco mai! Complimenti grandissimi perché sei simpatica, spontanea...e le tue ricette sono sempre interessanti e mai banali! Un bacione e...continua così!! Claudia

    RispondiElimina