venerdì 7 agosto 2015

Insalata estiva con quinoa, anguria e salmone

Ciao Amici!!!
visto il successo della ricetta salata della scorsa settimana (che se ve la siete persa trovate qui!) anche oggi ho deciso di proporvi un'insalatina fresca, leggera ed estiva. Pochi ingredienti e tanto gusto, useremo la quinoa, ricca di proteine e fibre, l'anguria ed il cetriolo che ci aiutano a combattere la ritenzione idrica ed il salmone pieno di omega 3. Insomma una super insalata perfetta per l'estate!
Vorrei anche approfittare di questa ricetta per ringraziare i ragazzi e le ragazze di Dimensione Volontario, che mi hanno regalato queste bellissime ciotole di ceramica dove ho servito la mia insalata. L'Associazione si occupa di far vivere una quotidianità normale a ragazzi diversamente abili, per saperne di più sull'associazione e per fare la vostra donazione cliccate qui. Quello che può essere poco per voi è tanto per loro!!!

Ingredienti - per due persone
2 filetti di Salmone
2 fettine di Anguria
una manciata di olive
mezzo melograno
mezzo cetriolo
120gr quinoa
per il dressing
2 cucchiai d'olio
1 cucchiaino di salsa di pesce
1 cucchiaino di miele
succo di limone
1 cucchiaino di harissa
basilico

Preparazione
facilissima e veloce questa insalata potete crearla secondo i vostri gusti, decidendo le quantità scegliendo cosa più vi piace! Guardare per credere! Su Youtube trovate il video passo passo!








Nessun commento:

Posta un commento