venerdì 29 maggio 2015

Muffin all'amaretto con mandorle avena e fragole

Ciao Amici,
ancora una volta vi propongo dei muffin, ma con una combinazione tutta nuova ed assolutamente da provare. Ingredienti per voi oggi saranno fragole, mandorle, cioccolato bianco, avena ed amaretto... perché ogni tanto l'ammazza caffè va gustato con il dolce, e visto che siamo in periodo di pic nic all'aperto e gite al mare fare dei muffin è sempre una buona scelta. Sono pratici, veloci e pieni di gusto! Vi lascio anche il link ad altre combinazioni di gusti e sapori così potrete scegliere quello che più vi piace, i miei preferiti in assoluto in muffin ai mirtilli, una versione autunnale: i muffin alle mele e a chi piacciono i revival vi lascio una delle mie prime video ricette, muffin dolci e salati (io non ho il coraggio di riguardare questo video... fatelo voi per me)

Ingredienti
130gr farina
125gr farina di mandorle
100gr avena e mandorle a scaglie, di cui 30gr serviranno per la decorazione finale
100gr cioccolato bianco
3 uova
180gr zucchero
1 bustina di lievito
80gr olio
125gr latte di soia
12 fragole
amaretto q.b.

Preparazione
I muffin sono tra i dolci più semplici da preparare, potete farli con i vostri bimbi, che si divertiranno, e non solo ma avendo le mani in pasta si abitueranno alla manualità e a gestire le mani, soprattutto in fase prescolare! E poi la soddisfazione di mangiare qualcosa preparato da loro!!! Ecco il link per il video!!!

2 commenti:

  1. Adoro i muffin tanto è vero che mi dichiaro "muffin dipendente" :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela!!! come stai??? anche io mangio muffin come se non ci fosse un domani, cosicché quando li preparo li porto sempre a lavoro... allontano la tentazione!!! bacini passa una splendida giornata!!!

      Elimina