venerdì 10 aprile 2015

Torta di Limoni di Mary Berry

Ciao Amici!!!
la primavera stenta proprio ad arrivare, un giorno c'è ed il giorno dopo è di nuovo inverno! Non vi dico qui in Inghilterra... come al solito fa ancora freddino e ci sono le nuvole, abbastanza insolito se devo essere sincera, per i 5 anni che sono stata qui ha sempre fatto bel tempo a primavera... che sia un segnale che avremo un'estate stupenda... bè io me lo auguro proprio, ho bisogno di sole, caldo … di estate!
Ma torniamo a noi e alla nostra ricetta, proprio per la primavera ho pensato di proporvi questa torta al limone, super profumata e gustosa, l'idea l'ho presa da una ricetta di Mary Berry che, per chi non la conoscesse, è una delle prime cuoche televisive inglesi, una sorta di Julia Child inglese, è attualmente uno dei giudici di British Bake Off e io la adoro! La particolarità di questa torta è data dal fatto che all'interno dell'impasto viene mescolato un limone cotto... geniale!
Vi spiego tutto in un video, molto semplice come sempre! Fatemi sapere cosa ne pensate!

Ingredienti
250gr farina
250gr zucchero di canna
80gr olio
1 limone – meglio se biologico
4 uova
¾ di una bustina di lievito
per la decorazione di limoni canditi
2 limoni – meglio se biologici
150gr zucchero
200gr acqua

Preparazione
una torta semplicissima ma,
prima di cominciare bollite un limone ben lavato per circa 20-30 minuti, in modo che sia bello morbido. Nel video vi spiego tutto, prepariamola insieme passo passo!




Nessun commento:

Posta un commento