venerdì 24 aprile 2015

ANZAC Biscuits, festeggiamo l'ANZAC Day!!!

Ciao Amiciii!!!

domani 25 Aprile si festeggia la liberazione dell'Italia dalle forze armate nazifasciste, infatti grazie alla lotta di resistenza dei partigiani e all'aiuto delle forze alleate americane, l'Italia viene liberata e si proclamò quindi la fine della seconda guerra mondiale per la nostra nazione.
Il 25 Aprile è una data molto importante anche per un altro continente, infatti in questo giorno, in Oceania, si celebra l'ANZAC Day (Australian New Zealand Army Corps), il ricordo di questo giorno però è ben diverso dal nostro infatti con l'ANZAC Day si vuole celebrare la caduta di più di 8 milioni di soldati morti durante la campagna di Gallipoli in Turchia.
Qui a Londra ho molti amici Australiani e Neo-zelandesi, ho così deciso di dedicare questa ricetta proprio a loro, preparo per loro gli Anzac Biscuits, dei biscotti buonissimi, morbidi e saporiti, ricchi di avena e cocco essiccato. La ricetta come sempre è molto semplice e veloce! Spero vi piaccia!!!



Ingredienti - per circa 16 biscotti da 50gr l'uno
150gr farina
100gr avena in fiocchi
70gr cocco essiccato
100gr zucchero di canna fine moscovado
55gr zucchero semolato
125gr burro
2 cucchiai di golden syrup o sciroppo di zucchero invertito qui la ricetta
2 cucchiai d'acqua
1/2 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione
semplicissima e velocissima come sempre, unite la farina, l'avena, il cocco essiccato e gli zuccheri in una ciotola, mentre in un pentolino scaldate il burro, il golden syrup e l'acqua, quando il tutto è omogeneo aggiungete il bicarbonato. Infine unite la parte liquida alle farine mescolate e preparate i biscotti! Guardate il video per sapere come!



2 commenti:

  1. Ciao Meg ti ho scoperta per caso tempo fa mentre ero alla ricerca di una ricettina da realizzare (non mi chiedere quale che non ricordo) e ti seguo da allora su Instagram. Ci accomunano un paio di cose... viviamo a Londra e siamo entrambe foodblogger italiane. Bello non sentirsi sole :)
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! ma che piacere conoscerti e scoprire anche il tuo blog! ho già dato un'occhiata e ho visto delle cose buonissime!!! che bello scoprire che ci sei anche tu!!! ti mando un bacio!!!!

      Elimina