venerdì 7 novembre 2014

Caramel Slice... cioccolato e caramello in una fetta

Ciao Amici!!!
oggi vorrei proporvi un altro dolce molto popolare da queste parti, il caramel slice, letteralmente fetta di caramello, se vi è capitato di passare da Starbucks sicuramente l'avete visto e forse assaggiato. Lo trovo un dolce buonissimo e super goloso, super dolce ma ne vale veramente la pena, almeno una volta nella vita. ed ecco qui una semplice ricettiva che vi darà quell'opportunità!
per chi non lo conoscesse il caramel slice ha una base di pasta frolla, uno strato di caramello mou e una copertura al cioccolato... c'è bisogno di dire altro??? solo gli ingredienti:

come in tutte le ricette che vi propongo anche questa può essere arricchita con gli ingredienti che preferite, noci, nocciole, pistacchi, cocco essiccato e tanto tanto altro!

ingredienti
per la base
125gr burro
175gr farina
75gr avena
100gr zucchero di canna
un pizzico di sale
per il caramello mou
250gr zucchero di canna - se preferite un caramello più chiaro usate zucchero bianco
125ml panna
50gr burro
per la copertura
125gr cioccolato al latte
25gr burro

preparazione
ecco a voi il video! è un dolce semplice da preparare, vi impiegherà poco tempo e lo potete fare con i vostri bimbi, l'unica attenzione sarà quando preparerete il caramello, che raggiunge alte temperature, mentre lo cucinerete impegnate i bimbi facendogli scegliere la frutta o le decorazioni per il vostro caramel slice!

1 commento: