venerdì 10 ottobre 2014

Welcome Italia…

mandorlato Rocca dei Guidi Ricetta M.Mortani
Ci sono dei giorni in cui l'Italia, fortunatamente, arriva anche un po' qui a Londra e infatti la scorsa settimana il Royal Horticultural Hall ha ospitato, per il secondo anno consecutivo, la fiera "Welcome Italia" una tre giorni completamente dedicata al cibo italiano, ed agli ottimi prodotti che l'Italia produce.
L'insuperabile cassone de "Le Papere" di Rimini



Grazie al team di Otto&mezzo ho avuto l'opportunità di camminare tra gli stand ed assaggiare delle prelibatezze da ogni regione, qualche particolarità ed ovviamente le eccellenze; questo evento nasce proprio per dare l'opportunità alle aziende italiane di espandere il proprio raggio d'azione e raggiungere anche il mercato d'Oltremanica. L'evento è stato organizzato dalla camera di commercio ed industria italiana nel Regno Unito, e ha portato in Inghilterra non solo prodotti ottimi ma anche persone meravigliose, ed ho avuto il piacere di parlare con loro, scoprire da vicino i loro prodotti, provarli, conoscerne la storia, e con questo post voglio farvene conoscere qualcuno, perché meritano, assicurato!!!



per tutto questo devo ringraziare
 il mio Amico e Spacciatore di delizie Roberto!







Dalla birra spalmabile alla pasta di tartufo, per incontrare il natale in anticipo con i panettoni artigianali, e poi il vino, i salumi, la pasta, il vino, il cioccolato, torte senza glutine, tra cui la mimosa, (che lo sapete è il mio dolce preferito), un formaggio siciliano con pistacchio incorporato, avrete capito che è stata una fiera in cui sono stata cullata da alcune delle cose più buone che si possono trovare in Italia, ho anche avuto il pregio di assaggiare il migliore tra gli oli extravergine d'oliva.
Ovviamente c'erano anche show cooking, dove bravissimi chef hanno insegnato ricette e piccoli trucchi per ottenere dei piatti fantastici!

ultima cosa questa è la pagina Facebook di un hostess che ho incontrato lì in fiera, avevo perso il mio braccialetto e lei mi ha aiutato a ritrovarlo! è stata troppo carina! Si merita decisamente un "like" inoltre è in cerca di Fashion Stylist, se siete a Londra e siete interessati/e scrivitele!






Le aziende presenti in Fiera:
8&Mezzo 
Abruzzo Export 
Ad Hoc Il Tartufo
Agostini Elio Snc 
Agrigelo 
Apulia Blend 
Arrostí 
Azienda Agricola Cancemi / Marvellous-Sicily
Azienda Agricola Cavalieri
Azienda Agricola Sergio delle Monache 
Azienda Agricola Vigna Maurisi
Azienda Vinicola Tranquilli Giulio 

Caffarel / Speciality Food Traders 
Caffé Haiti Roma Srl 
Calabria 10
CAPO Societá Agricola
Cascina Bretta Rossa
Consorzio Produttori Ariccia SCARL
Delicatezza
Etna Wine Lab
Evvivo
F.lli Contorno
Ferrari Farm
Food Services Sas
GZERO Senza Glutine
Il Dolce Forno Antico Laboratorio
Il Riguardo
Immersus Emergo Ltd - Stand E3
Italian Food and Drink Ltd
La Casa di Alti Formaggi Srl
La Fraiola

Napoletana Factory
Nova Funghi Srl 
Nuova Dolceria
Pasticceria Enzo & Grazia
Salumificio Leoni 
Salumificio Lombardi Srl
Seeds of Italy Ltd
Sicilian Box
Strada dei Vini dei Castelli Romani 
Strada del Vino - Terra del Cesanese di Olevano Romano 
Tenuta di Gramineta
Union Srl
Urbani Tartufi





















Nessun commento:

Posta un commento