mercoledì 24 settembre 2014

Lievito madre: rinfresco con farina di castagne

Ciao Amiciiii!!!
e ben tornati al nostro consueto appuntamento con il lievito madre! come stanno andando i vostri lieviti? fatemelo sapere! lasciatemi un commento!
Nel mentre questa volta voglio proporvi un rinfresco diverso, particolare rispetto ai precedenti, lo faremo aiutandoci con la farina di castagne, perché voglio continuare a dare un sapore piuttosto autunnale al mio lievito madre, poiché l'ho cominciato utilizzando gli zuccheri della mela, proseguire con la farina di castagne mi è sembrato l'ideale!
Inoltre procederò in una sorta di sperimentazione, quindi andrò a rinfrescare 100gr di pasta madre normalmente, quindi con farina e acqua, e se volete vedere come si fa cliccate qui,
mentre ad altri 100gr di pasta madre aggiungerò l'impasto con farina di castagne, così potrò anche verificare come i due impasti reagiscono differentemente!
Inoltre questa è la parte divertente del lievito madre, possiamo sperimentare con tutti gli ingredienti che vogliamo, miele, frutta, farine diverse, insomma diamo libero sfogo alla nostra creatività ed arricchiamo il lievito madre con quello che più ci ispira! e non dimenticatevi di lasciarmi tutte le vostre foto seguendo l'hashtag #lievitoconmeg!

ingredienti
20gr farina
80gr farina forte
50ml acqua tiepida

ecco il video del rinfresco

Nessun commento:

Posta un commento