domenica 1 dicembre 2013

Un buon caffè a Londra… è possibile!

Ciao Amici!
oggi non vi parlo di ricette, ma di caffè! Vi parlo di posti dove bere un buon caffè nel qui di Londra. Molti italiani infatti si rifugiano da Starbucks, perché piace girare con la tazza take away, rimanendo poi  però delusi dalla qualità del caffè che, aimè, non è buono. E così ci sono io con il mio piccolo post a consigliarvi qualche posto in cui andare dove potete gustare del buon caffè e del cibo niente male, ad un prezzo ragionevole! Se vi state chiedendo se anche lì vi danno la tazza di cartone e tutto il resto per andare in giro, bè la risposta ovviamente è si!
Cominciamo dal centro, che diciamo è sicuramente la zona in cui tutti si dirigono, dove vi consiglio di fare un salto da "Flat White" un bar dal concept neozelandese; dovete infatti sapere che in Australia ed in Nuova Zelanda il caffè è un'arte tanto quanto lo è in Italia e quindi perché non provare. Questo piccolo angolo di piacere si trova nel cuore di Soho, al numero 17 di Berwick street.
Wild and Wood Coffe
Rimanendo sempre in centro ma muovendoci verso Holborn troviamo il "Wild and Wood Coffee" appena si entra non si può evitare di notare l'aroma del caffè fortemente presente nell'aria, e l'arredamento completamente in legno fa sentire proprio a casa; lo spazio è molto piccolo ma il modo in cui è stato arredato e la possibilità di condividere il tavolo anche se non ci si conosce rende accessibile il bar anche se c'è un po' di gente. Il proprietario è uno simpatico e non si divide mai dalla sua macchina del caffè, è sempre lui a farlo, usa una miscela sudamericana e i chicchi sono arrostiti sapientemente. Stra-consigliato se siete amanti del caffè fatto bene, si trova al numero 1 di New Oxford Street all'uni 19.
Se invece volete avventurarvi nel centro sud di Londra vi consiglio di fermarvi a Clapham Common (Linea Nera/Northern Line), dove trovate sia il Brickwood che il Black Lab, rispettivamente al numero 16 e 18 di Clapham Common South Side, entrambi vi serviranno un ottimo caffè accompagnato da un allegra atmosfera, e sicuramente non vi pentirete di fermarvi lì!
Se invece andata di fretta e non avete tempo, proprio davanti alla fermata della metro di Clapham Common c'è il carretto del caffè a pressione, è molto molto forte, ma assolutamente da provare, intenso e profumato, ottimo!
Per ora vi segnalo solo questi, ma sono sempre alla ricerca e ogni volta che potrò vi segnalerò qualche posto carino o bar in cui fermarvi, perché Londra non è solo Musei!

Nessun commento:

Posta un commento