domenica 25 agosto 2013

Zuppa di Lenticchie

Ciao Amici,
oggi vi racconto il mio pranzo! Dovete sapere che sono un paio, in realtà anche quattro, giorni che sono un po' influenzata, ebbene sì, influenzata, ad agosto e con il sole a Londra... che bellezza!
Ed invece di starmene buona buona a casa ho continuato ad andare a lavoro, ad uscire e in generale a fare tutto il contrario di quello che si dovrebbe fare quando si ha l'influenza! Così oggi ho deciso che sarebbe stato meglio starmene tranquilla a casetta a rilassarmi a leggere, guardare un po' di tv, gongolare sul divano, ma dopo un po' mi sono annoiata e così eccomi ancora al computer per condividere con voi una nuova ricetta! Oggi ho preparato una zuppetta di lenticchie, leggera e nutriente, che spero vi piaccia!

Ingredienti
1 bicchiere di lenticchie rosse
un rametto di rosmarino
1/2 cipolla rossa
Acqua o Brodo q.b.
una manciata di spinaci
sale
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro

Preparazione
Con un po' d'olio facciamo appassire la cipolla e aggiungiamo il rosamrino. Poi aggiungiamo le lenticchie, l'acqua calda (o brodo se l'avete!) e il concentrato di pomodoro
. Facciamo bollire per circa 20 minuti o fin quando le lenticchie saranno cotte, aggiustiamo di sale, e la zuppa super voloce è fatta!
Super veloce e sana! Serviamo con un filo d'olio e gli spinaci, che si ammorbidiranno con il calore, e in questo modo potremo evitare un'eccessiva dispersione delle vitamine!

Nessun commento:

Posta un commento