mercoledì 10 luglio 2013

Zuppetta di carote per l'estate... la si mangia anche fredda!

Amici!!!
sono tornata dalla mia mini-vacanza in Sardegna, ho tante cose da raccontarvi e farvi vedere, ristoranti e ricettine niente male!
Per ora faccio un post veloce per lasciarvi la ricetta di un piatto, che secondo me è perfetto per prepararsi alla spiaggia! So che molti sono già andati al mare e si preparano da tempo, ma secondo me c'è sempre spazio per nuove idee salva linea, ed ecco qui una fantastica zuppetta dal gusto estivo che aiuta a mantenere la linea e ad abbronzarsi!
Infatti oggi vi propongo una zuppetta fresca di carote, che aiutano l'abronzatura, e come ci consiglia Dario Bressanini l'importante è che siano cucinate nell'olio, senza esagerare!
La linea al primo posto, e come vi dicevo nella scorsa ricetta l'olio ha tante calorie... meglio andarci piano!

Ingredienti
1Kg di Carote
3 Cipollotti
Limone q.b. e se gradito
Philadelphia - se piace
Sale
Peperoncino - che fa bene per combattere la cellulite!
Olio EvO q.b.

Preparazione
Semplicissima. Prepariamo un soffritto leggero con il cipollotto, lasciando da parte la parte finale, aggiungiamo le carote pelate, lavate e tagliate a pezzi. Rosoliamo bene nell'olio e quando si saranno ben tostate aggiungiamo acqua a coprire! Cuciniamo quanto basta, affinché le carote siano morbide e frulliamo il tutto, anche solo grossolanamente per avere qualche pezzo di carota ancora intatto

Serviamo aggiungendo qualche goccia di limone, il philadelphia ed i gambi verdi del cipollotto tagliati fini.
Si può servire sia calda che tiepida, con crostini o senza! Deliziosa, provare per credere!



Nessun commento:

Posta un commento