giovedì 6 giugno 2013

Homemade Ketchup con l'Aglio Nero

Lo so, lo so, lo dico spesso... sembra sempre la stessa scusa... ma è proprio così, quando a Londra c'è il sole io non riesco a stare al computer! Ci provo con tutte le mie forze, registro video, faccio foto, ma poi  quando arriva il momento cruciale di rendere il tutto fruibile per voi... il sole mi chiama a gran voce, e io non so resistergli!
Ad ogni modo ecco mi qui! Finalmente, per scrivervi questa ricetta, che secondo me potrebbe essere perfetta per questo periodo, oggi parliamo di Ketchup e di Aglio Nero!
Il Ketchup è facilissimo da fare, la cottura ricorda molto quella della marmellata, ma ancora più semplice ed un po' più veloce! L'Aglio Nero è invece una recente scoperta, per quel che mi riguarda per lo meno, perché in realtà questo Aglio è usato, quasi da sempre, nella cucina sia Tailandese che Coreana, lo descriverei come un aglio stagionato. Attraverso la fermentazione naturale dell'aglio fresco si ottiene l'aglio nero, dalla pasta morbida e profumata, veramente da provare, con un gusto balsamico ed un retrogusto alla liquirizia! E c'è una buona notizia: non fa puzzare l'alito pur mantenendo le sue proprietà benefiche per cuore e arterie! Per saperne di più potete cliccare qui

Ingredienti
6 pomodori rossi e maturi

spezie a piacere, io ho scelto lo Zenzero, la Cannella, i Chiodi di Garofano e l'Alloro
Salsa di Soia
Aceto Balsamico e di Vino - a vostra completa scelta se rosso o bianco
5-6 cucchiai di Zucchero

Preparazione
Un video dai colori psichedelici!

Nessun commento:

Posta un commento