martedì 12 marzo 2013

Pasta Sfoglia VELOCE!

Ciao Amici!
ci ho messo 3 anni e tanto coraggio prima di fare la pasta sfoglia... lo so sembra assurdo però la pasta sfoglia è sempre stato un mio scoglio di insicurezza. Perché il burro deve essere così, il movimento così, l'acqua così e state attenti perché questo e perché quello... molto spesso quando vedo fare la ricetta della pasta sfoglia in tv o su youtube è più l'ansia che mi cresce che la voglia di farla. Quindi per cominciare dovevo andare per gradi... cominciare dal basso... ed il modo migliore è, ovviamente, cominciare dalla pasta sfoglia facile, che richiede pochissimi accorgimenti ed è facilissima con pochissimi ingredienti!

Ingredienti:
uno dei migliori aspetti di questa ricetta è che burro e farina vanno sempre in uguali quantità e l'acqua q.b.
150gr Farina 00
150gr Burro - freddo, freddissimo
100ml Acqua gelata da freezer (non andrà ustata tutta ma per star sicuri ne prepariamo un po' di più!)

Preparazione:
Se è facile e veloce solo un video da 60 secondi può essere appropriato!!!

4 commenti:

  1. Ciao Meg,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! è molto carino il vostro sito! moolto utile! aggiungerò anche il mio blog! grazie!

      Elimina
  2. sei un genio, comodissimo, oggi l ho provata era ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Grazie... wow genio, troppo però! ma sono contenta che ti sia stata utile!!! ;)

      Elimina