giovedì 6 dicembre 2012

Turdilli con Miele Caramellato e Cannella - Le Ricette di Natale

Finalmente è arrivato il momento delle ricette di natale!!! Che bello!!! quest'anno sono piena di buoni propositi e regalarvi il meglio del meglio per stupire i vostri cari con superbe ricettine, dall'Italia e dall'Inghilterra!
Comincio con uno dei must di casa mia: i Turdilli, croccanti gnocchetti fritti ripassati nel miele caramellato al sapore di Canella! Ditemi se esiste qualcosa di più magico!

Sono molto semplici, l'unica accortezza sta nell'impasto, ma ho fatto un video in cui vi spiego tutto quello che la mia saggia nonnina mi ha insegnato!

Ingredienti
500gr Farina 00
1 Bicchiere di Olio EvO
2 Bicchieri di Birra saporita (o Lambrusco!)
1 pizzico di Sale
Olio Per friggere qb
250gr Miele
2 stecche di Cannella
acqua qb

Preparazione -  ve la giro esattamente come me l'ha detto mamma!!!
Impastare a lungo come si impasterebbe il pane finchè non appaiono le bollicine all'interno della massa.
Formare dei bastoncini, da questi fare degli gnocchi passandoli sulla forchetta, friggerli in abbondante olio, quando sono ben scuri adagiarli sulla carta paglia.
Consiglio: tenere coperto con un panno la massa e gli gnocchi finchè non si frigge.
In una casseruola sciogliere il miele con poca acqua e la cannella, fare bollire fino a quando non assume un colore dorato scuro (attenzione a non caramellare il miele) versare un poco per volta gli gnocchi, girarli con  il cucchiaio di legno, mantenendo il fuoco basso.
Versare i Turdilli nel piatto di portata






e se vi va non dimenticate di votarmi e farmi votare sulla mia pagina facebook cliccando sotto la mia faccina! In Cucina con Meg

Nessun commento:

Posta un commento