mercoledì 12 settembre 2012

60 Secondi In Cucina... Il Tacchino del Re

Oggi non solo presento una ricettina buona e facile... ma la presento in 60 secondi!
Ebbene sì, la mia nuova rubrica su YouTube (manco fossi Sonia di GialloZafferano!) in cui presento delle ricette facili e veloci che non hanno bisogno di molte chiacchiere... per questa mia rubrica ho detto no alla mia prolissità, e propongo l'essenziale! Spero vi piaccia e ovviamente commentate, richiedete, consigliate! Buona visione ... ma prima gli ingredienti!

Ingredienti:
4 petti di Tacchino
300gr  Pancetta tagliata molto sottile
150gr Frutta secca mista e semi di Girasole, di Zucca... di quello che avete
1/2 bicchiere di Vino Bianco o Birra

Preparazione:
Battiamo la Carne tra due fogli di carta forno. Stendiamo le fettine di pancetta in modo che si accavallino e creando quindi una sfoglia di pancetta, disponiamo un po' del mix di frutta secca e semi e adagiamo sopra la fettina di tacchino. Chiudiamo il tutto e cuciniamo in una padella calda a fuoco medio. Una volta che la carne sarà in cottura toccatela il meno possibile così che la pancetta si sigillerà creando il guscio. Rigiratela dopo un paio di minuti e poi sfumate! Ottima accompagnata con una salsina di soya e miele!
Qualche dubbio? C'è il Video!!!

2 commenti:

  1. Queste fettine devono essere veramente gustose! Mi sa che ti copierò l'idea della frutta secca e semi :) Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!! Copia tranquillamente! io penso ti ruberò la ricetta della torta bocconotto! anche i miei zii abitano a roseto (come è piccolo il mondo!) vado lì da quando sono piccola!!! e i bocconotti sono trooopppoooo buoni!!!! :)

      Elimina