mercoledì 29 agosto 2012

Crostini con Melanzane e Zucchine

Vi propongo questi ottimi Crostini con Crema di Zucchine e Melanzane nati per caso...
Stavo facendo le lasagne vegetariane ed avendo un po' di questo e un po' di quello... è venuto fuori questo! Semplici e Leggeri ottimi per un Barbecue, Antipasto o Aperitivo!

Ingredienti:
1/2 Melanzana
1/2 Zucchina
1/4 Cipolla
1/2 Peperoncino
Sale e Olio EvO
 Fette di pane quanto basta

Preparzione:
Disponete le Fette di Pane su una teglia da forno, spennellatele di Olio e un pizzico di sale su ogni fetta e bruscatele o con il grill del forno o sulla griglia del Barbecue.
Preparatevi le verdure tagliate, più piccole saranno più veloce cucineranno! In una padella mettete l'olio e il peperoncino, quando è caldo aggiungete la cipolla e lasciate rosolare. Aggiungete poi la melanzana, fatela cucinare un po' e infine la zucchina. Quando tutto è ben cotto mettete in un mixer ad immersione e frullate, aggiungete un po' di prezzemolo ed il gioco è fatto. Se avete difficoltà a frullare aiutatevi con un po' di olio.

Una volta freddata un po', splamatela sul pane e arrichitela con qualche pomodorino e prezzemolo!

 Con questa ricetta partecipo al contest di #Food140 "Freddo d'Estate"

6 commenti:

  1. Questa cremina ha tutta l'aria di essere davvero appetitosa. Adoro le melanzane e l'accoppiata con le zucchine mi stuzzica un bel po' :) Piacere di conoscerti, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! piacere mio! è da provare! se ti capita... perché è buona che non te lo aspetti! un bacio!

      Elimina
  2. Non ho mai usato melanzane e zucchine assieme e spalmate sui crostini: da provare sicuramente :) Un'idea molto golosa!

    RispondiElimina