domenica 21 agosto 2011

La Pizza

Oggi vi presento un video molto interessante preso da un blog altrettanto interessante, che vi consiglio se siete appassionati di pane e pizza, io stessa traggo molta ispirazione da Vittorio.
Ve lo posto anche perché l'altro giorno una delle mie lettrici mi ha chiesto come poter fare la pizza a casa, e quindi questo lo dedico soprattutto a lei!
Qualche suggerimento:
- non è strettamente necessario avere un'impastatrice come quella che usa lui, che è abbastanza professionale e costosa (intorno ai 400€), se volete potete usare le fruste che sono fornite se avete la macchinetta per montare, altrimenti a mano va bene, ci metterete un po' ma con tanta tanta soddisfazione
- non vi spaventate se non avete la pietra refrattaria, l'importante che il forno sia bello caldo e che posizionate la teglia nella parte centrale del forno, tra l'altro lui fornisce un paio di trucchetti per cuocerla bene!
- come dice bene lui non mettete troppo pomodoro, e se usate la mozzarella di bufala scolatela bene, altrimenti tutti i liquidi non permettono alla vostra pizza di cucinare bene!
Promessa:
al più presto la pizza fatta da me!
Enjoy!!!

Nessun commento:

Posta un commento