sabato 9 luglio 2011

Carluccio's

Vivo a Londra, e mi piace molto questa città, anche se culinariamente parlando mi manca molto l'Italia (in realtà anche meteorologicamente parlando...ma questa è un'altra storia...!)
Così spesso vado nei ristoranti italiani, si anche quelli più famosi, o quelle catene che si ispirano all'Italia, così per vedere cosa fanno, e se ritrovo alcuni sapori...
Recentemente sono andata con il mio ragazzo in uno dei tanti Carluccio's di Londra, e devo dire che il Bel Paese si respira nell'aria, anche un po' quella confusione che ci contraddistingue, che sembra però essere gradita da tutti gli inglesi!
All'entrata ci accoglie uno di quei classici banchi per gli antipasti, zucchine e melanzane grigliate, olive miste, prosciutto da tagliare a mano, salumi vari, insalate classiche e semplici e poi i resti dell'aperitivo, perché se vuoi da Carluccio's lo puoi fare esattamente come fossi in Italia, ad un prezzo devo dire niente male, con SpritzCampari e tutto il resto.
Poi ci sono scaffali pieni di prodotti italiani, come pasta, sughi, prodotti sott'olio, tutto ovviamente targato "Carluccio's".
La cena non è stata niente male, per essere a Londra, siamo partiti con un po' di antipasti vari: una caprese, cestino di pane vario, olio extra vergine di oliva (che è l'unico che non ci ha veramente delusi)...
abbiamo proseguito con spaghetti ai frutti di mare, e lì Carluccio's ci è cascato come la mela di Newton con effetti inversi... purtroppo si sentiva che la pasta non era cotta al momento, ben sì precotta e poi aggiunta al sugo, ovviamente consegue che gli spaghetti non leghino bene con il condimento! Anche i frutti di mare non erano saporiti, poiché non li ho visti in cucina, non lo posso giurare, ma probabilmente venivano dal congelatore e non dalla pescheria...
Poi ci siamo concessi un dolce, io nonostante sia una cosa strana per gli ingesi, ho preso la crespella (ma se loro possono bere il cappuccino dopo cena io posso prendere il pancake la sera!) con gelato alla vaniglia e frutti di bosco, il gelato e i frutti erano molto buoni, gustosi e saporiti. Il mio fidanzato si è dedicato una classica pannacotta, condita con buccia d'arancia candita, che dire un classico ben fatto! 
Il caffè a me è piaciuto al contrario del mio fidanzato...
e poi è arrivato il conto, personalmente troppo alto per la qualità e per le aspettative
prezzo: 65,30sterline!

Nessun commento:

Posta un commento